PIANO TRIENNALE DI FORMAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE 2025-2027
Percorso di formazione applicata sulle metodologie ibride
Torna a ꕥ
Hai una proposta?
Scrivi la tua idea su questa vision e aggiungi altre competenze/conoscenze che ritieni importanti per realizzarla.
Clicca il bottone COMMENTO e spiegaci la tua idea.
Se vuoi puoi specificare se, secondo te, si tratta di una
- competenza comportamentale (CC),
- competenza tecnico-professionale (CTP),
- competenza tecnico-specialistica (CTS).
Nei commenti a questa sezione potrai anche leggere quanto proposto da altri.
Al termine, non dimenticare di cliccare su INVIA.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Nel paragrafo Vision e competenze, il mio suggerimento è di usare il termine "linguaggio ampio" al posto di "linguaggio inclusivo".
Tra linguiste femministe c'è una discussione molto interessante sul ragionare sulla parzialità dell’espressione “inclusività”, che continua a presumere che ci siano delle persone “normali” che hanno il potere di decidere di “includere” quelle “diverse”, che, però, in qualche modo si ritrovano a subire un’azione paternalistica.
Per questo la scelta di usare Il linguaggio "ampio" come “convivenza delle differenze” invece che di inclusione o inclusività. Linguaggio ampio è linguaggio in apertura, in ricerca, che tenta di tenere conto di ogni caratteristica umana che può portare a una discriminazione: etnia, religione, estrazione sociale, corpi non conformi, orientamento sessuale, identità di genere.
Sto caricando i commenti ...