TrasFormAzioni
#Trasformazioni Coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione (L.R.15/2018)
Sviluppare l'Intelligenza emotiva
Proposta Gruppo 2
Obiettivi - Come muoversi nell’ambito dell’intelligenza emotiva. Leadership emotiva. Lavorare sull’aspetto culturale. Negoziazione dei conflitti. Saper prendere decisioni win-win. Come motivare i collaboratori e lavorare sulle soft skills e self empowerment.
Modalità - webinar, workshop, laboratori,, la comunità delle pratiche
Destinatari - Tutti gli attori coinvolti: pubblici e privati (P.A: terzo settore, associazionismo, cittadini ...)
I tempi di svolgimento del percorso formativo: almeno 6 incontri a cadenza settimanale
Follow up - community, forum, spazio di condivisione continua
Bibliografia a tema:D. Goleman, T.Gordon , P.Senge
Meeting correlati:
Workshop di coprogettazione
Siete invitati al momento laboratoriale di TrasFormAzioni per la coprogettazione del Piano triennale di formazione per la partecipazione.
- Quali attività formative per migliorare le competenze per la partecipazione?
- Quali criteri per la valutazione delle proposte?
I partecipanti, con i loro punti di vista rilevanti sulla formazione, contribuiranno ad individuare priorità formative e criteri per il monitoraggio e valutazione del Piano e della sua attuazione, attraverso la sperimentazione di forme e strumenti di interazione online.
Dopo un’introduzione si lavorerà in piccoli gruppi .
I risultati che emergeranno dai lavori di gruppo saranno condivisi in riunione plenaria e pubblicati su TrasFormAzioni in forma di proposte.
Link per l'iscrizione:
Termine iscrizioni: Lunedì, 11 Aprile, 2022 - 18:30
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
4 commenti
Conversazioni con Dora Sprovieri
Integrerei con incontri di mindfulness..
Molto interessante, Dora!
Per chi lavora nelle pubbliche amministrazioni credo che sia importante essere consapevoli di come funzionano le burocrazie, quali siano i valori culturali alla loro base e come si differenziano da quelli che sottendono alla partecipazione. L'eventuale consapevolezza di queste differenze possono contribuire a come gestire progetti di partecipazione
A mio avviso è importante imparare ad acquisire competenze pedagogiche come l'ascolto attivo e la capacità di sostenere le diverse istanze evitando giudizi stereotipati.
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...